
Venice Cocktail Week
Torna la Venice cocktail week!
A partire da mercoledì 22 ottobre fino a domenica 26, la città si trasformerà in una vivace destinazione per cocktail artigianali di qualità mettendo in mostra il talento dei barman locali e accogliendo una comunità internazionale di appassionati e professionisti.
Quest’anno la Venice Cocktail Week (VCW) promette cinque giorni di ininterrotta frenesia, esperienze culturali e, cocktail eccezionali.
Paola Mencarelli, organizzatrice e direttrice delle principali cocktail week italiane, mira a promuovere la cultura del bere consapevole e responsabile mettendo in luce l’eccellenza dell’ospitalità veneziana.
Cosa aspettarsi
Questa edizione sarà caratterizzata da:
-28 locali di spicco: l’evento coinvolge 28 cocktail bar appositamente selezionati tra cui 9 new entry. Questi locali sono divisi tra stimati bar d'Hotel e popolari cocktail bar cittadini.
-Iniziativa “the barkeeper VCW25”: questa nuova e importante caratteristica è pensata per dare risalto ai bartender residenti di ogni locale partecipante. Gli ospiti potranno incontrare i bartender, ascoltare le storie dietro le loro creazioni e godere di un’esperienza più personale.
-Debutto dei pop-up bar: il formato pop-up arriva a Venezia portando concetti e talenti da altre italian cocktail week per arricchire la scena locale dei bar.
-L'esclusiva lista di cocktail VCW25: ciascuno dei 28 locali partecipanti offrirà una lista di cocktail personalizzata creata in esclusiva per il festival. Potrete ammirare la libertà creativa dei baristi con due drink distinti:
-
-
Cocktail d’autore: un drink originale e creativo che rappresenta l’identità unica del bar
-
Aperitivo di mezzogiorno: un cocktail fresco e leggero ispirato al tradizionale aperitivo veneziano.
-
Attività e molto altro...
La VCW prevede un programma di oltre 100 attività per appassionati, intenditori e professionisti.
Avrete l’occasione di sperimentare:
-Masterclass e degustazioni: imparate da ospiti italiani e internazionali con sessioni incentrate sui distillati e sull’arte della mixologia.
-Viaggi culturali: eventi, tour e visite che uniscono la cultura dei cocktail alla storia e all’identità veneziana.
-Abbinamenti culinari: concedetevi esperienze culinarie uniche, dai classici cicchetti veneziani a cena raffinate che mettono in mostra i migliori sapori locali e nazionali.
-Benessere e bassa gradazione: gli eventi presenteranno le tendenze attuali con particolare attenzione al benessere e al consumo consapevole di alcolici.
Vivi la VCW al Tarnowska's American Bar
La Venice cocktail week è un viaggio immersivo di cinque giorni che unisce la cucina raffinata, l’industria creativa e l’artigianato locale.
Soggiornate all'UNAHOTELS ALA per immergervi completamente nell'atmosfera dell'evento.
Il nostro TARNOWSKA'S AMERICAN BAR parteciperà per la quarta volta alla Venice Cocktail Week, non perderti i nostri drink d'autore preparati da Rey e Bubu.
