Locanda De La Spada

La Famiglia Salmaso è orgogliosa di presentarvi la struttura trecentesca con la quale entra a far parte di una ristretta cerchia di esclusive dimore veneziane affacciate sul Canal Grande. La vostra Locanda è il risultato di un lungo restauro di recupero conservativo eseguito con amore e in collaborazione con la Sovrintendenza per i Beni Architettonici di Venezia.

Arrivare nella nostra Casa Padronale Vi consentirà di vivere una esperienza unica e indimenticabile. Dal salone centrale, i cui affreschi ottocenteschi sono stati interamente recuperati, potrete lasciarVi ammaliare da uno dei panorami più suggestivi del mondo, lo stesso che ha affascinato scrittori e artisti famosi che poterono ammirare Venezia nei suoi momenti di maggior splendore, quando navi cariche di ogni genere di lusso transitavano davanti a questo tratto di Canal Grande.

L’ultimo piano di Palazzo Marin-Contarini ospita questa nuovissima Locanda charmante che abbina i più moderni comfort al sapore dei secoli passati. La dolce melodia delle gondole che percorrono ininterrottamente questo tratto di Canal Grande, vi trasporterà in una dimensione onirica.

Sarà unica e indimenticabile l’esperienza che potrete vivere da noi, ammirando il panorama mozzafiato dall’alto della nostra TORRETTA DI AVVISTAMENTO; nelle giornate terse il vostro orizzonte potrà spaziare dall’isola di Chioggia fino alle montagne, passando per il Lido di Venezia.

Sito Internet

Pensione Accademia

La pensione Accademia, nel sestiere di Dorsoduro, tra i più tranquilli zone di Venezia, è rinomata per la sua posizione adiacente il Canal Grande e per i suoi due ampi giardini dove passare momenti di relax. La piccola colazione, che nella bella stagione viene servita nel nostro giardino con vista sul canale, consiste in un ricco buffet con frutta fresca di stagione e piatti caldi. Prediletto non solo dai clienti italiani ma anche da una affezionata clientela straniera, si trova a pochi passi dalle Gallerie dell'Accademia, in una villa del'600 con saloni che fanno rivivere la fastosità della Serenissima. Nei mesi invernali quando la città vive l'atmosfera delle tradizioni più antiche, le offerte presso i nostri hotel diventano allettanti.

Per gli amanti della musica e del teatro, in inverno la stagione Lirica appaga i gusti anche dei più pretenziosi. Il 21 novembre la Madonna della Salute è una delle festività popolari più amate dai veneziani.
Il 6 gennaio, lungo il Canal Grande ha luogo la Regata delle Befane che preannuncia il Carnevale.
In maggio migliaia di sportivi partecipano a “La Vogalonga” piuttosto che a la "Su e zo per ponti".

A soltanto 15 minuti con il vaporetto da Piazza San Marco trovate la famosa spiaggia del Lido dove, a settembre, si tiene la Mostra Internazionale Cinematografica.

Inoltre da metà-luglio a metà-agosto i nostri hotel offrono prezzi vantaggiosi. In estate non bisogna mancare la festa del "Redentore" (terzo fine settimana di luglio) quando i fuochi pirotecnici concluderanno una magica serata. La prima domenica di settembre ha luogo la "Regata Storica" e l'ultimo fine settimana di ottobre è riservato alla "Venice Marathon”.

Sito Internet

Ristorante Da Raffaele

I fratelli Raffaele e Giuseppe Salmaso arrivano a Venezia nel 1954 da Saonara, in provincia di Padova, loro città natale.
Rilevano la gestione di un piccolo “bacaro” dal nome “Antiche Cantine Veronesi” in un'incantevole posizione, sulle Fondamenta delle Ostreghe. Giunte a Venezia anche le rispettive mogli, Tosca e Savina, la Famiglia Salmaso ribattezza il locale chiamandolo “Ristorante da Raffaele” che da allora rimane punto di riferimento per la città e per i clienti d’oltreoceano. Negli anni molti sono stati gli ospiti del ristorante tra i quali artisti, scrittori, attori e cantanti di fama internazionale. La tradizione familiare al servizio del turismo è oggi composta dalle mamme Tosca e Savina e dai figli, Renato Giovanna, Stefania ed Andrea.

Il Ristorante da Raffaele propone piatti tipici della tradizione veneta ed italiana.

Le due sale da pranzo e la splendida terrazza lungo la Fondamenta de le Ostreghe, ospitano fino a 230 persone. Mangiando sulla terrazza lungo la riva del canale si assapora l'incantevole atmosfera veneziana, ascoltando le serenate dalle gondole.
Particolare è l'interna “Sala delle Armi”, nome che deriva dall'esposizione di un'incredibile collezione di rare ed antiche armi ed utensili.

Sito Internet

American Bar Tarnowska’s

All'interno del nostro American Bar Tarnowska's potrete degustare in tutto relax una selezione dei migliori prodotti internazionali, dai distillati ai cocktail AIBES, dai migliori vini proposti anche al bicchiere fino agli straordinari tè a foglia intera. di alta

Da una storia a fosche tinte dei primi anni del ‘900, in cui uno degli amanti della contessa russa Maria TARNOWSKA venne assassinato all'interno di quello che è oggi l’Hotel Ala, abbiamo ricostruito gli straordinari accadimenti che ebbero risonanza in tutta Europa.

Appartamenti Turistici e Residenza "Ae Ostreghe"

I nostri appartamenti si trovano al primo ed al secondo piano di un piccolo e grazioso palazzetto veneziano.

La struttura è indipendente e si trova in un luogo pittoresco in cui regnano pace e tranquillità pur essendo in pieno centro storico, a pochi passi da Piazza San Marco.

L'edificio è adiacente Via XXII Marzo, che ospita le griffes più esclusive e rinomate del mondo (Bulgari, Fendi, Gucci, Ferragamo, Moncler, Pomellato e Mont-Blanc per citarne solo alcuni). Tutto a solamente 200 metri dalla storica ed affascinate Piazza San Marco.

Il restauro completo dell'immobile è stato ultimato recentemente, tenendo fede all'antica costruzione originaria. I mobili sono stati accuratamente scelti al fine di rendere il soggiorno piacevole e confortevole.

Per i nostri ospiti sono disponibili i seguenti servizi: WI-FI gratuito, biancheria per camere da letto e bagni, cucina completamente arredata, ferro da stiro, telefono portatile con una scheda ricaricabile e servizio di pulizia in appartamento.
Nei nostri appartamenti a Venezia il riscaldamento e l'aria condizionata sono indipendenti.
Viene fornito un vademecum contenente le disposizioni e le indicazioni cui attenersi ed una piccola guida per la città. Inoltre garantiamo - grazie al personale qualificato degli hotels della stessa Famiglia Salmaso - una continua assistenza durante il Vostro soggiorno. Per i clienti che ne faranno richiesta in anticipo è possibile un servizio extra di riassetto quotidiano.

La residenza "Ae Ostreghe" ha sede in un ampio e luminoso appartamento veneziano al secondo ed ultimo piano di un piccolo edificio a fianco del nostro famoso "Ristorante da Raffaele".
Recentemente restaurata, ha solo 5 camere rifinite in stile veneziano, con particolare attenzione e cura nei dettagli.

Contattaci:

apartments@salmasohotels.com
favaro@salmasohotels.com